Come creare contenuti eleganti in un’unica pagina

In questo videotutorial vi spiego come creare contenuti eleganti in un’unica pagina grazie al collegamento tra il menù di navigazione e la sezione aggiungendo uno scrolling verticale armonioso con jquery.


Attualmente il web design è caratterizzato da pagine web sempre più lunghe con scrolling verticale infinito alle quali sarebbe più opportuno aggiungere un effetto scrolling tra le pagine in modo da evitare di saltare da un contenuto all’altro in maniera brusca. Questo effetto può essere interessante da utilizzare anche in pagine servizi o di prodotto nei quali si ha la necessità di inserire contenuti molto ampi. La tecnica consiste nel creare un menu’ di voci con il collegamento e assegnare ad ogni attributo “href” l’id della sezione.

Ho diviso il videotutorial in 4 fasi:

  1. Struttura della pagina;
  2. Stile del menù e delle sezioni;
  3. Collegamento tra il menù e le sezioni tramite “id”;
  4. Effetto armonioso di scorrimento con jquery;

Vi piace questa tecnica? Bello l’effetto vero? Non trovate che il design del sito web sia migliore con l’effetto scrolling? Se vi piace potete scaricarvi il pacchetto del codice per vedere direttamente con i vostri occhi come utilizzare questa tecnica particolare ma molto semplice.
Nel prossimo video tutorial vedremo come aggiungere un menu’ di navigazione a pallini in posizione fissa che ci permetterà di navigare da una sezione all’altra senza dover per forza tornare al menù principale. Aspetto i vostri commenti!

Per scaricare la risorsa che ho creato per te, per favore inserisci nome ed email.
Ti invierò il link nell’email che inserirai nel modulo qui sotto.

— SCARICA LA RISORSA “COME CREARE CONTENUTI ELEGANTI IN UN’UNICA PAGINA”—

Nome *

Email *

Per piacere seguici e metti mi piace:
alederobertis75
info@alessandraderobertis.it
Nessun Commento

Pubblica un commento