fbpx

Come implementare un menù responsive nella versione desktop

In questo video-tutorial vi spiego come implementare un menù di navigazione a tendina ( dropdown menu’) attivabile/disattivabile tramite un click dell’icona a 3 linee verticali che rappresenta il menù di navigazione.

Questo tipo di menù veniva inizialmente implementato solo per i dispositivi mobili e smartphone, mentre ultimamente ho notato come stia diventando un trend molto diffuso anche nelle versioni desktop dei siti web.
A me personalmente piace molto questo tipo di menù, perché contribuisce a dare un’immagine pulita, limpida e chiara dell’homepage e perché no anche minimalista, poiché si presenta di solito con una gallery o con un’immagine in background a tutto schermo e con l’icona del menù posta di solito in alto a destra.
In questo esempio ho realizzato anche io un layout con un’immagine in background e l’icona del menu’ in alto a destra attivabile con un click, e che nascondiamo sempre con un click grazie ad un piccolo script jquery che ho già utilizzato in precedenza e che ci permette di aggiungere una classe per visualizzare il menù e di rimuovere la classe per nasconderlo.
Il video-tutorial  è suddiviso in 3 parti:
#1 Struttura del layout e del menù di navigazione
#2 Stile del menù di navigazione
#3 Jquery

Per scaricare la risorsa che ho creato per te, per favore inserisci nome ed email.
Ti invierò il link nell’email che inserirai nel modulo qui sotto.

— SCARICA LA RISORSA “COME IMPLEMENTARE UN MENU’ DESKTOP NELLA VERSIONE DESKTOP”—

Per piacere seguici e metti mi piace:
alederobertis75
info@alessandraderobertis.it
Nessun Commento

Pubblica un commento